Mantoan Umberto e Pierluigi & C. s.n.c.

Intagliatori del legno.


Menu:




Pillole di lavoro

Si sono servite della nostra esperienza aziende che ci hanno commissionato lavori per la Sovraintendenza delle belle arti.


La Nostra Azienda nasce nel 1960 ad opera di UMBERTO dopo un lungo periodo di apprendistato presso un laboratorio artigiano del Nostro Paese(Casale di Scodosia). Coadiuvato dal Padre ha iniziato l'attività di intaglio su legno per mobili ed altri componenti .
Un po' di anni dopo ( nel '70 ) PIERLUIGI fa il suo ingresso in azienda, inizialmente come apprendista dopo avere frequentato la scuola di disegno, poi come Socio attivo in Azienda .

UmbertoLa Nostra produzione non da molta importanza al numero di pezzi prodotti, serviamo indifferentemente il piccolo Artigiano ed anche la piccola e media Industria, puntando alla maggiore qualità del prodotto più che alla quantità. Realizziamo lavori personalizzati, Modellistica e Campionatura.
Nel Nostro Laboratorio in questo lungo periodo di tempo si sono serviti della nostra Esperienza: Artigiani, Privati, Antiquari e Restauratori del legno aventi la necessità di riprodurre articoli o parti mancanti di mobili ed anche Aziende che Ci hanno commissionato lavori per conto della Sovraintendenza delle belle arti (il tutto sotto continuo controllo e Rigorosamente intagliato a Mano) , lavori sparsi in Chiese, Palazzi Privati e Pubblici (Esempio: Sede dell'Arcivescovado a Venezia, Palazzo Chigi a Roma, Palazzo della Provincia a Padova, e molti altri). Lavoriamo prevalentemente per Ditte Artigiane della Nostra zona che vogliono lavorazioni rifinite o eseguite a mano (tipo di attività che va scomparendo dal momento che siamo rimasti in pochi ad eseguirla).

La Nostra Azienda è Prettamente Artigiana a Conduzione Famigliare sinonimo di qualità e serietà di lavoro (lo è stata dall'inizio e così continuerà) nonostante ci siamo dovuti adattare al progresso. Rimane comunque sempre la qualità e soprattutto la tradizione e L' Amore per le belle cose fatte a mano.

CSS Valido!